F.I.P.I. - Federazione Internazionale Proprietà Intellettuale

Mercoledì 18 settembre 2019 Assemblea F.I.P.I. (venerdì 20 settembre 2019)

Mercoledì 18 settembre 2019  Assemblea F.I.P.I.

Mercoledì 18 settembre 2019, durante l'assemblea F.I.P.I., Federazione Internazionale Proprietà Intellettuale, svoltasi presso il palazzo della Regione Lombardia di Via Fabio Filzi 22 a Milano e aperta dal suo Presidente, Alessandro Zullo, coadiuvato dai Vice Presidenti Piercarlo Borgogelli e Mimmo Giannitrapani e dal Direttore Generale Franco Donato, si sono dibattuti diversi punti e affrontate tematiche legate allo sviluppo e al futuro dell'industria musicale e del settore dell'intrattenimento.


Nell'ordine del giorno, la partecipazione di F.I.P.I. a Midance, negli appuntamenti della Milano Music Week e di lunedì 25 novembre p.v., per ottimizzare la presenza del b2b in particolare nel mondo dell'industria musicale vicina all'elettronica, alla discografia indipendente e ai dj.
Si è dibattuto e affrontato anche l'argomento relativo alla creazione di due nuove associazioni riguardanti il settore musicale e digitale.


Inoltre, si è tenuto il primo incontro tra F.I.P.I. e I.C.C.X., associazione governativa cinese ora membro onorario di F.I.P.I., che, attraverso le parole di Alessandro Zullo, ringrazia il presidente Sean White: "Questo porterà ad un incremento dei rapporti bilaterali in ambito discografico editoriale e musicale in genere tra Italia e Cina", ha detto il Presidente di F.I.P.I. "Siamo orgogliosi di avere al nostro fianco un'associazione come I.C.C.X.".
Poi, si è parlato di digitale approfondendo il tema dei cosiddetti podcast, i quali, sicuramente, saranno uno dei prossimi media, protagonisti all'interno dell'industria musicale e della editoria digitale.


Tra i partecipanti all'assemblea, oltre ai sopra menzionati, anche Silvia Chiminelli, Luca Todesco di OTB, Carlo Cavalli e Roberta Bombelli di Zoroty, Marco Sanseverino di r12 e PEEM, Paolo Pozzi di ThinkClouds, L’avvocato Andrea De Silvestri, Sebastiano Sandro Ravagnani di WBE Television Group e Riccardo Sada e DJ Marietto per Midance ed Antonio Dimartino.