F.I.P.I. - Federazione Internazionale Proprietà Intellettuale

FONDO SOSTEGNO ARTISTI NUOVO IMAIE 2020 (mercoledì 3 giugno 2020)

FONDO SOSTEGNO ARTISTI NUOVO IMAIE 2020

Il Nuovo IMAIE ha creato un nuovo Fondo di Sostegno per gli artisti di musica e audiovisivo che, in seguito all’emergenza legata al diffondersi del Coronavirus, si trovano in condizioni di difficoltà economica.

Il Fondo di Sostengo Artisti Nuovo IMAIE 2020 è stato deliberato il 1 giugno 2020 ed è rivolto a tutti i soci o mandanti residenti in Italia e ai cittadini italiani ovunque residenti che hanno presentato domanda di iscrizione/mandato diretto al Nuovo IMAIE alla data del 31 maggio 2020.

Il fondo da 7,5 milioni di Euro è un sostegno pensato per tutti gli artisti danneggiati nella professione dagli eventi legati all’emergenza Coronavirus che stanno vivendo un momento di sofferenza economica, a prescindere dalla sensibile diminuzione del volume di lavoro e dall’impossibilità di accedere a nuove opportunità professionali.

Ciascun artista potrà presentare la domanda dall’8 giugno all’8 luglio prossimi, accedendo o registrandosi al Portale Artisti del Nuovo Imaie, indipendentemente dal reddito da lavoro e dai figli a carico.

Per maggiori dettagli consulta la delibera di costituzione del Fondo Sostegno Artisti Nuovo IMAIE 2020 qui:https://www.nuovoimaie.it/wp-content/uploads/2020/06/delibera-3-costituzione-fondo-sostegno-artisti-nuovo-imaie-2020.pdf?fbclid=IwAR0CGiT9pwVbtUTviT9y648JC7MquEBGhrGC-AP4q2HDC8ojWw7V-oDf94g

e guarda il video di Andrea Miccichè, presidente di Nuovo IMAIE: https://www.youtube.com/watch?v=vUiHbtu6I_o&feature=emb_title